Il propoli

Il propoli viene utilizzato nella medicina per le sue eccellenti proprietà che stimolano le difese dell’organismo. Il suo nome deriva dal greco “pro polis“, che significa “difesa della città”, e viene usato come rimedio per infezioni, ferite o piaghe…..

Se soffri di tonsillite o mal di gola, puoi applicare questo liquido medicinale a base di propoli spruzzandolo direttamente sulla gola. Funziona anche per la prevenzione di raffreddore e influenza.

Oltre ad essere un potente analgesico, fra le sue proprietà più importanti troviamo quella di protezione dei vasi sanguigni. Il polline contenuto nel propoli è un potente antiossidante, oltre a contenere vitamina B, C ed E.

Il propoli ha dimostrato essere un ottimo rimedio per alleggerire e combattere afta, herpes (labiale o genitale), infezioni orali e della gola, infiammazione delle corde vocali. Viene usato anche nel processo di recupero da chirurgie orali.

Inoltre, è ottimo per recuperare l’appetito e rigenerare le ulcere, è un protettore epatico, ci aiuta a prevenire e recuperarci da malattie respiratorie. Dilata e diminuisce la fragilità dei capillari, inibisce l’ossidazione del colesterolo è normalizza la pressione arteriosa.

Proprietà dermatologiche: cicatrizza, disinfetta e funge da antinfiammatorio naturale.

Proprietà odontologiche: aiuta a mantenere un’ottima salute della bocca, stimola lo smalto dei denti, impedisce la formazione di carie e placca e cura l’afta.

Il propoli è un antibiotico davvero efficace per influenza, raffreddori, mal di gola e tonsillite

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.
WhatsApp
Contattaci con WhatsApp